le tue vacanze in Italia nel cuore dell’Umbria, all’ interno di un’ Abbazia benedettina del dodicesimo secolo, tra natura, storia, arte e tradizione.

  • L’agriturismo è all’interno del complesso abbaziale del XII secolo chiamato Abbazia dei Sette Frati. Attraversando gli scorci della struttura, salendo accompagnati dalle volte affrescate, si raggiunge un appartamento, due camere indipendenti e il salone ricreativo dove poter anche preparare in autonomia la prima colazione.
    La colazione prevede un dolce fatto in casa, marmellate, frutta, fette biscottate, biscotti, succo di frutta, caffè, tè, latte, tisane e infusi.
    All’interno dell’agriturismo è inoltre possibile visitare il microMuseo della cultura contadina. Una collezione di oggetti, conservati nel tempo, che raccontano scene di una grande famiglia alle prese con la terra… Incisori del globo che misero i semi per i giorni di oggi.
    Passando per il chiostro, esternamente, tra il profumo di rosmarino e menta, rose e lavanda, troviamo il Giardino dei Ricordi che  sfuma tra altri aromi nei giardini circostanti, l’appezzamento di Zafferano, l’oliveto, e più a nord/ovest l’orto, i prati, il frutteto ed i terreni seminati. Da noi puoi soggiornare in totale tranquillità, in un ambiente rustico, dotato di confort, carico di storia, nel silenzio delle sue grandi mura.
    Nei nostri orti puoi trovare gli ortaggi da raccogliere e cucinare in autonomia nella cucina dell’appartamento oppure nella cucina del grande salone comune.
    Nelle vicinanze, vi è un Castello che risale al 13° sec. che racchiude la storia di Todi e dell’Umbria.


  • Agriturismo Abbazia Sette Frati – Sposini Sara Azienda Agraria
    Vocabolo Abbadia Sette Frati 49
    06066 Pietrafitta – PG

    Contattaci

    +39 320 8443933

    075/839215

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Numero telefonico

    Richiesta disponibilità in data

    Numero persone

    Il tuo messaggio