14 maggio 2017 | Ore 11.00
Tutti in cammino per Norcia
Domenica 14 maggio ci diamo appuntamento a Norcia per una marcia non competitiva che raggiungerà, dopo un percorso di circa 7 chilometri, la splendida P.zza San Benedetto, luogo simbolo della città. Il percorso è adatto a tutta la famiglia. Potrai farlo a piedi anche percorrendo solo un breve tratto. Il ritmo lo decidi tu. Sarà una giornata di festa, con eventi musicali e culturali, una mostra mercato dedicata all’artigianato e ai prodotti locali, e la possibilità di degustare le specialità enogastronomiche dell’Umbria.
Una giornata di festa e solidarietà organizzata da OVS in uno dei luoghi simbolo colpiti dal terremoto.
Scopri di più su ovs.it e condividi sui social la tua partecipazione all’evento con l’hashtag #OVSArtsofItaly
ISCRIZIONI
E’ possibile iscriversi:
– su ovs.it compilando l’apposito form;
– nei negozi OVS richiedendo e compilando la cartolina di iscrizione;
– direttamente a Norcia presso il Campo della Fiera domenica 14 maggio dalle ore 9.30 alle ore 11.
L’iscrizione è gratuita. Ritiro degli zainetti OVS WE LOVS NORCIA al momento dell’iscrizione o della registrazione per coloro già iscritti online. Non è previsto un servizio di custodia oggetti personali.
E’ stato previsto un parcheggio per coloro che arriveranno con mezzi propri in prossimità della partenza. Il personale dell’organizzazione segnalerà le aree predisposte.
PERCORSO
La marcia partirà alle ore 11.00 da Campo della Fiera in direzione Piana di Santa Scolastica verso la Strada del Margine, dopo un percorso all’interno dei campi si raggiungerà la cinta muraria di Norcia per entrare dalla Porta Romana verso l’arrivo in Piazza San Benedetto.
Dopo la partenza è presente un bivio ben segnalato al quale i partecipanti sceglieranno se affrontare il percorso da 5,8 km oppure quello da 7,2 km. Non è una marcia competitiva quindi i partecipanti potranno percorrere l’itinerario nel tempo che riterranno più opportuno.
Sono previsti punti di distribuzione acqua all’interno del percorso.
Dalle 12.30 presso il Campo della Fiera sarà allestita una mostra mercato dove saranno in vendita prodotti tipici di Norcia, un’area dedicata ai ristoranti locali e una serie di attività di intrattenimento.
SERVIZIO TRANSFER
OVS organizza un servizio transfer con bus navetta da e per le principali città limitrofe (Assisi, Ascoli Piceno, Città di Castello, Civitanova Marche, Foligno, L’Aquila, Rieti, San Benedetto del Tronto, Spoleto, Terni, Perugia, Viterbo).
Per l’utilizzo del transfer (andata e ritorno) è richiesto un contributo di € 5 a partecipante; è possibile richiedere il servizio transfer – sia per le iscrizioni online che in store – fino all’8 maggio, indicando la città di partenza.
I dettagli dei bus navetta saranno comunicati via mail a tutti coloro che richiederanno il servizio transfer; la ripartenza da Norcia è prevista entro le ore 16 dal Parcheggio della Circonvallazione.
Per informazioni: