Il centro storico della Città ospita le due manifestazioni di atletica
Venerdì 6 giugno 2014 la Città di Todi sarà protagonista di una grande giornata di sport organizzata dalla società Uisport Avis Todi.
La giornata inizierà con la seconda edizione della manifestazione “Il più veloce di Todi” che avrà inizio alle ore 9.30 in Piazza del Popolo, dove verrà sistemata una vera e propria pista di atletica della lunghezza di 60 metri dotata di 6 corsie. Alla manifestazione prenderanno parte i bambini delle classi IV e V delle scuole elementari ed i ragazzi della I, II e III della scuola media di Todi. Sono previsti oltre 300 giovani che si sfideranno divertendosi in una prova di velocità per incoronare i più veloci di Todi. La manifestazione, patrocinata e sostenuta dall’Amministrazione comunale, vede la collaborazione dell’Ufficio Scolastico regionale, del Coni Umbria e della Fidal Umbria, oltre che del contributo di molti sponsor privati.
La sera, alle ore 21.00, sarà la volta della quinta edizione del “Trofeo Avis Città di Todi”, gara in notturna riservata alla categoria Master. La distanza da coprire è di 6,6 chilometri, tutti da percorrere nel centro cittadino con partenza ed arrivo nella suggestiva cornice di Piazza del Popolo. Nel corso degli anni la gara si è affermata sia per la bellezza del percorso che per l’ottima organizzazione ed accoglienza che la società di atletica tuderte ha riservato a tutti i partecipanti. Nel 2013 gli iscritti erano oltre 350 provenienti da tutta l’Umbria ed anche da varie regioni italiane (Marche, Lazio, Campania). La manifestazione è realizzata con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Todi ed il supporto di vari sponsor.
Per informazioni:
075.8956216
393.0068494