Perugia

dalle ore 22.00 in Piazza della Repubblica alla Pista di Ghiaccio
DJ Steve
dance, beat, groove, Vocalist Renato (from Friday I’m In Rock)
dalle ore 22.30 nelle seguenti piazze……Sant’ErcolanoOfficina Popolare
gruppo cover folk musica nazionale e internazionale
Piazza Matteotti
Dee Radio Gruppo
dance 70/80/90Piazza Morlacchi
Distilleria a Vapore
tributo ai cantautori italiani con rivisitazioni in chiave folk, ska, rockPiazza Grimana
Blaze up presenta Capodanno Reggae
Mr.Joint Selecta & Zionet with Gill Mc , Last , D-Verse,dj TescPiazza Santo Stefano
Sex Mutants
gruppo cover musica italiana-internazionale

inoltre…..

Funky Train, trenino itinerante gratuito con dj Funky Reggae con musica a bordo partirà alle 22.00 e alle 23.00 da Piazza Partigiani con sosta nelle vicinanze di tutte le piazze con musica e dei due parcheggi principali (Via Pellini e Piazza Partigiani) con possibilità di salita e discesa a qualunque fermata.

Fuochi d’artificio allo scoccare della mezzanotte per l’arrivo del nuovo anno

ore 00.15 in Piazza della Repubblica

1977-2017, 40 anni di Febbre: Flash mob sulle note di Night Fever”  dedicato a “Saturday Night Fever” per il 40° anniversario

Minimetrò prolungamento orario fino ore 02.00 (ultima corsa)

Scale Mobili
Piazza Partigiani: apertura al pubblico dalle ore 6.15 alle ore 1.45 del 1° gennaio 2017
Via Pellini: apertura al pubblico dalle ore 6.45 alle ore 1.45 del 1° gennaio 2017
Piazzale Europa – Piazzale Bellucci: apertura al pubblico dalle ore 7.00 alle ore 22.00

Montone

Orvieto

Umbertide

Allegria e divertimento con gli Oro Nero e dj Moreno Carlicchi

 Anche quest’anno torna il tradizionale “Capodanno in Piazza”, occasione per divertirsi e ballare sotto l’albero di Natale in piazza Matteotti festeggiando insieme l’arrivo del nuovo anno. La serata inizierà intorno alle ore 23,30 di sabato 31 dicembre con la musica degli Oro Nero, Tribute band dedicata a Zucchero che proporrà i più grandi successi del cantautore emiliano, per poi proseguire con la disco music e la musica anni Settanta e Ottanta di dj Moreno Carlicchi.

Dopo il tradizionale brindisi di mezzanotte, si continuerà a ballare e a divertirsi con musica per tutti i gusti, che saprà rispondere alle esigenze di un pubblico variegato, fatto di giovani e meno giovani che puntualmente nella notte di San Silvestro si ritrovano sotto l’Albero di piazza Matteotti per salutare insieme il 2016 e dare il benvenuto al nuovo anno

Foligno

A organizzare è la Confesercenti territoriale, guidata da Cristiana Mariani, insieme al Comune di Foligno, rinnovando una tradizione che ai folignati piace.

Si comincerà intorno alle 21 del 31 dicembre, in piazza della Repubblica con i “Grazie Mille – 883 Tribute band” che suoneranno i più grandi successi di Max Pezzali e degli 883, fino alla mezzanotte.

Brindisi, botti, poi le prime ore del 2017 saranno accompagnate da Carl P per il dj set.

Spoleto

La notte di Capodanno in musica, con il countdown e il brindisi insieme alle autorità, si svolgerà in due piazze: a Piazza del Mercato e Piazza Garibaldi, a partire dalle ore 23.30.

Un viaggio attraverso una macchina del tempo musical.

In Piazza del Mercato ci saranno i Remind, una band che propone un viaggio all’interno della musica Pop, dalla fine degli anni ’70 fino ad arrivare ai giorni nostri con una particolare attenzione al periodo anni ’80.

I Remind sono Alberto Grandoni (voce), Gianluca de Maria (chitarra), Roberto Carlini (basso), Michele Fumanti (tastiere), Tiziano Tetro (batteria).

In piazza Garibaldi, che diventerà un’enorme discoteca a cielo aperto, si alterneranno il Live show del duo comico Bianchi & Pulci, ex dei Cavalli Marci (di cui facevano parte anche Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri) tra i protagonisti di Colorado Caffè  e poi il rock e il pop degli Egoricarica, gruppo che ha tenuto più di 500 concerti nei 7 anni di attività e le cui influenze musicali derivano principalmente dal soul, dal funky e dalla disco degli anni 70 e dal rock contaminato degli anni.

Dopo un periodo di interruzione lavori, 3 del nucleo originale si incontrano e decidono di organizzare un reload della band.

La nuova formazione è composta da Marco Marino (basso, cori), Mirko Pantalla (chitarra, cori), Valerio Marino (voce), new entry Giovanni Damiani (batteria) e Marta “Martina” Miniucchi (voce).

L’ultima parte, a partire dalle 1.30, è dedicata alla musica elettronica con unDj set curato dall’associazione culturale Doit

Città di Castello

Piazza G. Matteotti, 31 dicembre 2016, dalle ore 22.30.

Brindisi augurale e tanta allegria nella piazza principale della città dove, da alcuni anni, giovani e meno giovani si ritrovano per festeggiare l’arrivo del nuovo anno insieme alla Pescari Band che anima la speciale serata.

Assisi

Salutiamo insieme la Mezzanotte del nuovo anno con Musica Live in Piazza del Comune.

Lil’Cora & The Soulful Gang (www.lilcora.com) i protagonisti del concerto gratuito.

I Lil’Cora hanno portato in scena, in Umbria e in Italia, uno show esplosivo e coinvolgente in varie date sul territorio nazionale, in cui si rivivono le atmosfere musicali dei grandi della Black Music quali Etta James, Martha Reeves & The Vandellas, Carla Thomas, The Supremes, insieme a un pizzico di Northern Soul.

Dodici elementi sul palco che coinvolgono lo spettatore al ritmo accattivante del Soul anni ’60, dai classici delle mitiche etichette discografiche Motown, Chess, Stax e Atlantic Records al meglio della dancefloor Northern Soul.

Capitanata dalla sua leader, Lil’Cora Alunni Pini, la “Gang piena di Soul” si propone nella seguente formazione:

Cori: “MARTHA” (Marta Alunni Pini), “VALENTINE” (Valentina Calabrese), “DANIELLE” (Daniela D’Agostino)…The Corettes!!!

Tastiere: “RALF MALF” (Matteo Stefanelli)

Chitarra: “WAM” (Sauro Balducci) Basso: “CHUCKY” (Marco Matteucci) Batteria: “MAURO” (Mauro Brozzetti)

Percussioni: “MARCON” (Marco Giovagnoni) Sax alto: “BUBBA” (Francesco Fornaci) Sax baritono: “LEO” (Leonardo Minelli) Tromba: ”JULIUS”(Giulio Brandelli)

Città della Pieve