Piazza San Francesco, Umbertide (PG)
dalle ore 16,00 alle 01,00
Tre palchi (chiostro e piazza e museo ex chiesa di Santa Croce), tanti gruppi (!), food & drinks, merch & distros e tanta musica.
INGRESSO GRATUITO
INGRESSO GRATUITO
‘Echo beach’, la spiaggia lunare di Umbria Calling.
Lo storico format di Rockin’ Umbria, da sempre dedicato alla musica indipendente umbra nelle sue manifestazioni più interessanti, per l’edizione 2018 del festival si rinnova. Come su una spiaggia di un’altro pianeta, performance non convenzionali entrano in dialogo con lo spazio di piazza San Francesco e del chiostro.
☀ Collettivo A23 (Nicola Fumo Frattegiani, Abaco Alessandro Fiordelmondo, Nicola Cappelletti) – ‘InProcessing 1’
Performance site-specific che conclude una residenza d’artista a Umbertide. La musica elettroacustica entra in rapporto con le strutture architettoniche, i materiali e i vuoti del chiostro, nella creazione di un design sonoro unico.
☀HysM?Duo nuove composizioni e momenti di improvvisazione pura
HysM?Duo è: Stefano Spataro, Jacopo Fiore, basso, batteria, progressione, unisono, rumori, apnea, synth, acqua, distacco, effetti, loop. Il progetto nasce nel 2008 e sotto il nome di HysM? si nasconde anche un catalogo di musica indipendente. Il resto è da confermare. Etica ed estetica sono, per ora, a carico del destinatario.
☀Train to Eltanin (Léon Derien) live set
dalle ore 21,30 alle 23,55