In occasione del 10° anniversario della morte di don Giussani la locale comunità di Comunione e Liberazione propone alla cittadinanza la mostra “Dalla mia vita alla vostra” ed  il video “Don Luigi Giussani. Il pensiero, I discorsi, la fede”.

La mostra, con il patrocinio del Comune di Todi, è esposta presso la sala S. Benedetto, in via S. Benedetto,5 a Todi presso l’Hotel Fonte Cesia, da sabato 6 a mercoledì 10 giugno. Composta da 14 pannelli illustra le tappe salienti della vita e dell’opera del sacerdote brianzolo e ciò che ha generato nella Chiesa e nel mondo.

Lunedì 8 giugno alle ore 21,00 verrà proiettato il video che raccoglie immagini e parole tratte da interviste tv, spezzoni di incontri pubblici e brani di lettere dello stesso Giussani.

Il gesto è nato dal desiderio di far conoscere la figura di don Giussani  “incontrando” il suo volto, il suo sguardo, il suo temperamento, la sua vibrazione umana davanti alle circostanze e  di sorprendere dalla sua stessa voce che cosa ha significato per lui l’incontro con Cristo e il fascino che desta un uomo che Lo riconosce presente

Per informazioni:

www.comune.todi.pg.it