Le sonorità suggestive e avvolgenti della musicaGospel saranno quest’anno protagoniste del Natale nei comuni di Spoleto e Marsciano. Tra cultura e tradizione, spiritualità e musica, due affascinanti teatri umbri ospiteranno alcune tra le migliori voci afroamericane ad annunciare la Natività con l’emozionalità del proprio canto.

Il 26 dicembre il Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti” di Spoleto ospiterà la prestigiosa corale di 11 elementi, The Charleston Mass Choir che riunisce alcune delle migliori voci Gospel, Soul e R&B della città di Charleston per dare vita ad uno spettacolo indimenticabile. Con una solido sezione ritmica che spazia dal Soul al Jazz e al Funk, la loro musica sa essere esplosiva ma anche carica di sfumature e suggestioni spirituali tipiche della più genuina tradizione Gospel afroamericana.

I canti tradizionali sono rivisitati con gusto e creatività in linea con le nuove tendenze musicali contemporanee, raggiungendo un equilibrio musicale di grande spessore artistico, fatto di meravigliose armonie o potenti e appassionati assoli.

Il 30 dicembre al Teatro Concordia di Marsciano, sarà protagonista lo straordinario ensemble deiF.O.C.U.S. Sound of Victory formato da giovani cantanti e musicisti nati e cresciuti artisticamente nella grande comunità Gospel delle chiese battiste della Carolina del Sud.

Diretta da Michael Brown, la corale ha avuto il privilegio di condividere il palco con famosi artisti Gospel e si contraddistingue per una grande abilità e una vasta conoscenza della musica tradizionale spirituale afroamericana. La notevole tecnica vocale fa di ogni loro brano un’esperienza speciale, ricca di espressioni e dinamiche armonie dai toni vivaci.

In occasione di questa tournee natalizia presenteranno al pubblico europeo il loro ultimo singolo “Free” che sta ottenendo un grande successo di pubblico e critica.

BIGLIETTI:

Ingresso:  € 12,00 – ridotto (under 12) € 8,00

 

Per informazioni:

www.trasimenoblues.it