Cioccolato che passione!
Degustazioni, cooking show e cene a tema con musica live, lezioni per adulti, laboratori per bambini, percorsi didattici per le scuole, convegni e percorsi di conoscenza dal cacao al cioccolato alla scoperta, non solo, del vero cioccolato artigianale – buono e che fa bene – ma anche di quello equo e solidale.
Tutto questo e molto altro è “Spoleto Choco Fest”, la grande Festa del cioccolato artigianale in programma a Spoleto in corso Mazzini dal 1 al 3 Dicembre.
La festa del cioccolato artigianale sarà un’ occasione ghiotta per farsi tentare dalle raffinate creazioni al cioccolato frutto dell’estro dei maestri cioccolatieri ChocoArt Feste del Cioccolato è: cioccolatini e praline, tavolette, creme e liquori al cioccolato, divertenti sculture come topolini, coccinelle, scarpette, utensili per la casa, telefonini, che sembrano animarsi, che saranno in degustazione e vendita presso gli stand sempre aperti dalle 10 alle 20.
Per tutto il weekend, ci sarà anche la possibilità di immergersi nel mondo del cioccolato di altissima qualità lavorato artigianalmente, grazie alle tante attività didattiche previste nella Fabbrica del Cioccolato allestita in Piazza San Francesco, la grande struttura che accoglierà il pubblico con la presenza di Willy Wonka che porterà i più piccoli in dolci creazioni tutte da gustare.
Programma:
Sono tante le iniziative previste dal programma a partire dall’inaugurazione che si terrà Sabato alle 11,00 presso la Fabbrica del Cioccolato con la presenza del sindaco, assessori, proloco e associazioni che hanno collaborato alla buona riuscita dell’evento.
Sabato dalle 10:00 alle 12:00 ci sarà il laboratorio di Willy Wonka, percorso illustrativo sulla produzione del cioccolato per far conoscere la vera produzione artigianale dedicato alle scuole elementari. Ma saranno i bambini i veri protagonisti della festa del cioccolato.
Per i più piccoli c’è il laboratorio del cioccolato di Willy Wonka – sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 13:00 alle 17:00 nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, cimentandosi nella realizzazione di cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione, il tutto per diventare piccoli chef.
Sempre il sabato e la domenica, dalle 17:00 spettacolo di magia a cura del mago illusionista Silvano Fritz Frigerio… bolle giganti nell’arco di tutte le giornate e tanto divertimento.
Per informazioni: