Parco Batteria, San Liberatore, Terni
Sulle colline di San Liberatore prospicenti la conca Ternana durante la seconda guerra mondiale era stanziata la batteria Contraerea a difesa della città, ora sulle stesse colline rimangono i resti degli accampamenti dei soldati e i sentieri che percorrevano per giungere a valle. Sugli stessi sentieri ora c’è il bike park “Parco Batteria” che con frecce colorate indica strade e single track a runners e bikers.
È in onore di quelle battaglie che è stato scelto l’appellativo di “BATTLE RACE” che si apre con il trail in multilap “GUN&RUN” del 7 Novembre e con la gara di XC Mtb “XCANNON” del 8 Novembre. Gli eroi che avranno concluso la PARCO BATTERIA BATTLE RACE avranno percorso 15 km di trail run con 600 m di dislivello e 20 km di XC Mtb con 800 m di dislivello tra single track, salite e discese in cui la tecnica la fa da padrone.
REGOLAMENTO
Al trofeo PARCO BATTERIA BATTLE RACE sono ammesse iscrizioni di TEAM composte da 1 o 2 atleti senza distinzione di genere maschile o femminile. Le iscrizioni dei Team dovranno essere fatte in concomitanza dell’iscrizione alla gara Gun&Run indicando nome del team e nomi dei componenti.
Vincerà il team che avendo partecipato ad entrambe le manifestazioni avrà il punteggio più alto ottenuto dalla somma del rapporto tra numero di partecipanti e posizione assoluta di “Gun&Run” e rapporto tra numero di partecipanti e posizione assoluta del “XCannon”.
Per informazioni: