La Proloco di Piediluco come ormai da alcuni anni celebra il Natale con l’allestimento del suggestivo Albero natalizio sul lago: 10 metri di altezza, 5 di diametro, 120 metri di led e 120 di lampadine, 1 stella, su una zattera galleggiante, di una bellezza unica alla sua accensione nelle fredde e umide serate invernali.

Grazie al lavoro dell’“Associazione Piediluco Arte” torna anche l’artistico Presepe sul lago composto da statue a grandezza naturale che di notte di riflettono nelle acque del lago visibile, come sempre, da Piazza Bonanni.

Originali e creativi allestimenti caratterizzeranno, inoltre, la via principale del paese in cui l’arte del riciclo ne fa da padrona: Natività realizzate dall’“Associazione Piediluco Arte” in collaborazione con alcune scuole primarie e secondarie di Terni e Rieti, bici decorate a tema natalizio realizzate dalla Proloco di Piediluco in ricordo e omaggio ad Enea Armeni (1909- 1983) inventore del cambio della bicicletta, artigiano e imprenditore piedilucano.

Ancora presso la Chiesa di San Francesco oltre al presepe permanente si potranno ammirare alcuni presepi concessi dall’organizzazione di Greccio.

Novità

Quest’anno presso Piazza Bonanni in alcune giornate saranno aperte le casine di Babbo Natale: una piccola bottega di oggettistica artigianale natalizia e un piccolo punto ristoro in cui gustare prodotti di gastronomia locale, come il panpepato e i mostaccioli, dolci tipici della tradizione ternana e caldarroste, il tutto accompagnato da un caldo vin brulè e cioccolata calda. Un modo semplice per offrire ospitalità e calore a coloro che visiteranno il borgo umbro nelle giornate invernali in occasione delle Festività Natalizie. Piediluco, infatti, anche nella stagione fredda preserva un suo fascino, tutto da scoprire. Un presepe, in riva al lago.

Babbo Natale e il Concorso “Un pensiero per il Natale”

Per la giornata inaugurale prevista per l’8 dicembre sarà presente Babbo Natale in persona il quale si occuperà di raccogliere le letterine in cui i bambini potranno scrivere i loro pensieri, emozioni e riflessioni riguardanti il Natale e partecipare al Concorso “Un pensiero per il Natale”.

 Programma:

Sabato 8 e domenica 9 dicembre 2018

Week end inaugurale.

Babbo Natale accoglierà tutti i bambini.

Apertura casine di Babbo Natale 10-13 e 15-18

Accensione luminarie e Albero sul Lago

Sabato 22 e domenica 23 dicembre 2018

Apertura casine di Babbo Natale 10-13 e 15-18

Sabato 5 e domenica 6 gennaio 2019

Week end finale.

Apertura casine di Babbo Natale 10-13 e 15-18

Viva Viva la Befana! La Befana animerà le strade del paese, donando caramelle e dolciumi ai bambini accompagnata dai Tamburini di Stroncone.

Premiazione del Concorso natalizio “Un pensiero per il Natale”

Per informazioni:

www.piediluco.eu