Da Venerdì 14 a Domenica 16 Agosto 2015 torna a Piediluco il Baccanale, cena propiziatoria in onore del Dio Bacco, all’interno della Rocca di Albornoz, che domina il paese in cima al monte Luco.

Tre serate per passare delle piacevoli ore nella splendida cornice del Castello Albornoziano, mangiando semplici prodotti del nostro territorio in cui servitori, musiche e ambiente trasportano i commensali in una romantica e incantevole atmosfera.

Il Baccanale, nell’antichità, era una festa propiziatoria degli dei in occasione della semina e della raccolta delle mietiture con finalità mistiche. Oggi questa festa rivive in chiave, senza dubbio, moderna mantenendo le caratteristiche della convivialità e della giovialità, davanti a un piatto di cibo della tradizione locale e del buon vino.

Un modo per valorizzare e promuovere un luogo-simbolo del paese, la Rocca di Albornoz, di grande valenza storica e che per tre sere vedrà rivivere i suoi ambienti come in un remoto passato, animati dalla presenza di banchettanti, cavalieri, osti e popolani che allegri e gioviali brindano, auspicando buona sorte e prosperità.

Per raggiungere il castello è disponibile il servizio navetta gratuito a partire dalle ore 19,00, ogni 15 minuti, con partenza presso il parcheggio di Via Noceta.

Non è possibile prenotare a causa del trasporto in navetta, che dovrà partire a riempimento.

IL MENÙ

ANTIPASTO Affettati e Bruschette Miste

PIATTO DI MEZZO Fagioli con le Cotiche

SECONDO Carne di Maiale Alla Brace

CONTORNO Pomodori

DOLCE Tozzetti

FRUTTA Cocomero

BEVANDE Acqua – Vino a volontà

PREZZO 16 €

Per informazioni:

http://baccanale.altervista.org