Narni si appresta a vivere un’altra notte di giochi, spettacoli, magia, colori e suoni che avvolgeranno il centro storico.
Ed è pronta ad accogliere i bambini e le loro famiglie, i ragazzi e quanti vogliano trascorrere una notte all’insegna del gioco e del sano divertimento.
Come accade ormai da qualche anno, per alcune ore ogni spazio urbano verrà restituito alle persone che potranno riappropriarsi di vie e piazze con lo scopo di stare insieme.
L’appuntamento è per venerdì 24 luglio, dalle 20 e 30 fino a notte fonda, quando andrà in scena “Gioca e mettiti in Gioco”, la manifestazione del Comune di Narni con il patrocinio di Regione dell’Umbria e Comune di Terni, in collaborazione con Associazione Minerva, Beata Lucia, Sistema Museo, Narni Centro, Prociv e il supporto del Cesvol di Terni.
A partire dalle 20,30 spettacoli gratuiti, giochi, musica, laboratori con le associazioni di Narni, Terni e Amelia, racconti e tanti artisti di strada.
Nel centro storico, tra Piazza Garibaldi e Piazza Galeotto Marzio, tantissimi spettacoli dedicati ai più piccoli, laboratori creativi e percorsi educativi su varie tematiche.
Ci saranno postazioni per giocare a scacchi e al gioco dell’oca in formato gigante e ampio spazio verrà dato alla musica, con il festival della musica sotto la luna nello spazio Rock Arena, e all’arte, con Piccole Tracce, mostra creativa con la collaborazione delle insegnanti della scuole primarie del Comune di Narni e dell’associazione I Pagliacci ospitata nell’Auditorium San Domenico.
Anche quest’anno, la direzione artistica di Mariacristina Angeli, presidente di Minerva, farà confluire a Narni una rete di associazioni del comprensorio, molte delle quali sono iscritte al Csv: Giovanixl’arte, Banca del Tempo, Narniaround, Enpa, Narni360, Ente corsa all’anello, Terzieri, Raggi di Magis, I Pagliacci, ClownVip, Minerva, Monimbò, Ceramisti di Deruta, Amici di Sant’Antonio, Apav, Il Ponte, Musical Accademy, Vigili del Fuoco, Acat, Ecologicpoint, Concertino, Narnincentro, TerniJazzOrchestra, PattinAmelia, Fare.
Dalle 19 a mezzanotte e mezza sarà disponibile un servizio navetta gratuito in partenza da Narni Scalo e da Testaccio e dal parcheggio dello Stadio San Girolamo
Per informazioni:
333 9144745
0744 747292