L’Associazione Turistica Pro-Montoro con il patrocinio del Comune di Narni, organizzerà sabato 25 maggio e domenica 26 maggio 2019 la manifestazione – “Montoro: Vicoli in Fiore” Mostra Mercato Florovivaistica, Artigianato locale e Prodotti enogastronomici – dedicata principalmente ai fiori e riservata a tutte le aziende agricole, florovivaistiche, ai piccoli artigiani locali e ai prodotti tipici della nostra zona.

La Mostra Mercato aprirà sabato alle ore 12.00 e si svolgerà nel bellissimo centro storico, nelle piazze e nel parco del Castello della Famiglia Patrizi Montoro.

Alla Mostra saranno presenti più di 30 espositori tra vivaisti, piccoli artigiani locali, laboratori, aziende agricole con prodotti enogastronomici.

Sabato 25 maggio i visitatori saranno accompagnati nelle visite guidate fra le vie del paesino per conoscere la storia del borgo, dei suoi palazzi, delle sue chiese e delle sue piazze.

Domenica 26 maggio sarà invece il castello della Famiglia Patrizi Montoro il grande protagonista con l’apertura straordinaria delle sue stanze.

Fra i vicoli del centro storico saranno inoltre esposte le foto partecipanti al concorso “Montoro, il paesaggio intorno al borgo” che coinvolgerà amanti della fotografia ed esperti del settore.

Ci saranno anche angoli di ristoro; sarà infatti riaperto l’antico forno pubblico (un tempo “Forno della Comunità” che veniva utilizzato per fornire pane ai Montoresi nei periodi di carestia) dove verranno preparate e vendute la pizza e le pizzole.

Ci sarà la possibilità di mangiare salsicce arrosto e bere il Vino dell’Az. Marchese Patrizi Montoro, ed altre specialità sapientemente cucinate dalle cuoche locali.

Infine tanta musica a far da contorno alle splendide via e piazze di Montoro, sabato con il gruppo Penny’s Hill Classic Rock band e domenica con il gruppo musicale Fat Thunder!

Per informazioni:

www.facebook.com/ProMontoro