Una notte, in cui, nelle vie e nelle piazze del centro storico di Magione, si raccontano storie senza utilizzare le parole.

Saranno petali, foglie e fiori a narrare su magici tappeti colorati nati dall’incontro di artisti, a cui si deve la realizzazione dei disegni, e le persone che per tutta la notte riempiono gli spazi per completare il tappeto di fiori su cui la domenica mattina, giorno del Corpus Domini, passerà la tradizionale processione.

I soggetti, scelti da una apposita Commissione che presiede anche all’organizzazione della manifestazione, sono generalmente di argomento religioso o civile, riproduzioni di note opere d’arte, o motivi geometrici.

«Lo scorso anno – spiegano gli organizzatori della Pro Loco di Magione a cui si deve l’iniziativa – avevamo dedicato alcuni dei quadri all’artista Gerardo Dottori purtroppo rovinati dalla pioggia della notte. Quest’anno ripeteremo alcuni di questi disegni con l’augurio di un tempo più clemente».

I disegni vengono realizzati in via XX Settembre, via Memorabile e piazza Carpine luogo su cui viene mantenuto il riserbo sul disegno che verrà realizzato. «Una sorpresa che vogliamo fare ai nostri concittadini». – spiegano i curatori dell’infiorata

Vedi Programma

Per informazioni:

www.facebook.com/proloco.magione