Profumo di dolci, cannella e vin brulè.

Addobbi per l’albero, statuine per il presepe, strenne natalizie e tante idee regalo.

Nella suggestiva cornice del centro storico di Foligno il Mercatino di Natale, offrirà il meglio delle prelibatezze culinarie e della produzione artigianale austriaca,locale e internazionale.

Le piazze saranno completamente illuminate di stelle e sui banchi delle suggestive casette di legno si troveranno candele, figurine in pane, giocattoli in legno, articoli in vetro smerigliato e dipinto, berretti, guanti e scialli.

Tra i prodotti gastronomici si segnalano salcicce arrostite, cioccolata, frutta candita, preztel,palle di Mozart,Krapfen, speck, zuppe fumanti,dolci e Jagatee (tè al rum).

Sulla Torre dell’Avvento si potranno leggere gli eventi della giornata, il sabato si esibiranno cori e musicisti che proporranno melodie natalizie e ogni pomeriggio si potranno ascoltare musiche natalizie ed ascoltare fiabe e filastrocche.

Sarà allestita anche uno spazio dedicato ad incontri, corsi di cucina tradizionale e appuntamenti di cucina con i grandi chef, oltre che ai laboratori per ragazzi.

Tutti i giorni i piu’ piccini potranno arrivare al villaggio per spedire la letterina a Babbo Natale o realizzare lavoretti per adornare l’albero.

Un piccolo mercato si troverà anche in piazza Della Repubblica dove la presentazione di musei e cultura accompagneranno i prodotti tipici del territorio, degustazioni e animazione per bambini.

Per informazioni:

http://mercatinodinatalefoligno.com