L’Associazione Culturale CivitellArte vi invita all’evento “Civitella accende le stelle” a Civitella del Lago, nel Comune di Baschi (TR), una serata nell’incantevole borgo medievale di cui l’illuminazione pubblica verrà spenta ed il centro storico sarà illuminato da candele così le protagoniste saranno le stelle.

Si inizia alle 19.30 circa con un pasto a base di pasta, salumi e formaggio, poi il racconto di una favola per bambini A nanna con le stelle di Nicoletta Broggini, seguirà un concerto della Filarmonica G. Verdi di Civitella del Lago.

Alle 22.40 circa l’Associazione Civitellarte presenterà un libro di cucina dove le stelle della tavola, ovvero le cuoche del paese, saranno le protagoniste assolute del II volume dal titolo “Cose de’ Pazzi – Antiche ricette civitellesi, poi ascolteremo le note del gruppo musicale locale La compagnia de’ Pazzi fino alla degustazione di un piatto tipico locale: “umbrichelli col sugo finto”.

Musica sotto le stelle dalle 24.00 con pezzi anni ’60-’70 con DJ Gulliver e lo staff della Cantina Ballerina.

Durante la serata l’Associazione Astronomica Ettore Majorana di Todi darà modo di scrutare da più vicino, con diverse postazioni di telescopi, gli affascinanti corpi celesti.

Lo chef Trippini inoltre preparerà durante la serata caldi TripBurger e il bar Mangia & Bevi alle 23.30 sfornerà dolci Bombe sotto le stelle.

Vedi Programma

Per informazioni:

www.civitellarte.it