Una serata speciale nell’incantevole borgo medievale di Civitella del Lago, nel Comune di Baschi (TR), in cui l’illuminazione pubblica verrà spenta ed il centro storico sarà illuminato da sole candele, così le protagoniste saranno le stelle. L’Associazione Culturale CivitellArte vi invita il 10 agosto alla III edizione di  “Civitella accende le stelle”.

Si inizia alle 21.15 piccolo Concerto della Filarmonica G. Verdi in piazza Mazzini; segue, in piazza Umberto I, la lettura di Nicoletta Broggini della fiaba vincitrice del “Concorso-Scriviamo una fiaba” dal titolo “Diario di una stella” con relativa premiazione della classe IB dell’Istituto Comp. Perugia 11 Giovanni Pascoli.

Alle, 22.10 circa, l’attrice Anna Rizzato interpreterà il racconto “La vera storia di Civitella de’ Pazzi”.

Gli effetti sonori del violino accompagnati dai ritmi moderni della batteria del gruppo Human Progression Machine precederanno la conferenza dal titolo “La gravità: una forza che muove l’universo” dell’ing. aerospaziale Lorenzo Donato.

Si chiude il sipario in piazza Umberto I e alle 23.45 si riapre al Belvedere degustando il piatto tipico locale “umbrichelli col sugo finto” in compagnia dal sound mediterraneo del trio acustico Bartender.

Dalle 20.00 alle 2.00 in via Italia l’Associazione Astronomica Ettore Majorana di Todi darà modo di scrutare da più vicino, con diverse postazioni di telescopi, gli affascinanti corpi celesti.

Lo chef Trippini inoltre preparerà durante la serata caldi TripBurger e il bar Mangia & Bevi alle 24.00 sfornerà dolci cannoli sotto le stelle.

Vedi Programma

Per informazioni:

www.civitellarte.it