Ritorna a Città di Castello la XV° Mostra Internazionale di Arte Presepiale che avrà l’onore di avere in questa edizione la Palestina come Nazione ospite, con il Museo Internazionale della Natività di Betlemme, in collaborazione con l’ Ass. Habibi.

Oltre a quelli palestinesi verranno esposti 60 presepi napoletani, 50 presepi umbri, 20 opere dei più grandi presepisti italiani, 2 pale in terracotta policroma dell’artista Marco Bonechi.

Nella chiesa di Sant’Apollinare: “Kairos il tempo della pace” presepe realizzato dalla confraternita Jesina, quindi presepi di Caltagirone, natività in  terracotta dalla Sicilia, dal Veneto e dalla Toscana, grande Presepe napoletano di Alfonso Pepe.

Orari:

festivi e prefestivi 09.30-13.00/ 15.00-20.00

Feriali 10.00-12.30 / 16.00-19.30

Ingresso:

€ 2,50 – gratuito ragazzi fino a 12 anni

Percorso presepiale nelle chiese del centro storico: Basilica Superiore, San Francesco, S.Apollinare, Santo Spirito, Buon Consiglio.

Inoltre presepi nella Collezione Tessile di Tela Umbra, in via del Mulino, nel Rione Mattonata e nella Mostra di Antichi Mestieri in miniatura della Collezione di S.Bambini nel loggiato Gildoni.

Per informazioni:

www.presepicastello.org