Nel terzo fine settimana di settembre, durante i tre giorni dedicati alla fiaba si susseguono, in uno scenario di festa e allegria, eventi, giochi, musica e degustazioni.
Venire nel “Paese delle fiabe” nel mese di settembre sarà quindi un’occasione unica per conoscere non solo Castel Ritaldi, ma anche tutto il territorio circostante che offre numerosi spunti per gli amanti della natura, del paesaggio, dell’arte, della cultura e dell’enogastronomia.
Il Premio Letterario “Mario Tabarrini” è un concorso che si rivolge ai bambini di tre anni, passando attraverso l’universo adolescenziale per arrivare fino agli adulti.
La terza domenica di settembre si svolge la premiazione dei vincitori del concorso al quale, come tutti gli anni, possono partecipare adulti e bambini con le loro fiabe da presentare entro la fine di maggio. Animazione, letture di fiabe, giochi e musica si succedono coinvolgendo grandi e piccini. Per la serata finale è previsto uno spettacolo pirotecnico con musica e degustazione di prodotti tipici locali.
Per informazioni: