Il prossimo weekend Carsulae sarà protagonista di due eventi relativi al calendario A Terni Non Succede mai nulla, la rassegna di appuntamenti a cura delle Coopsociali Actl e Alis, Indisciplinarte, Accoglienza Diocesana, Civita Cultura.
Sabato 13 giugno alle 17.30 sarà la volta di Tappa Rinascimento: sfilano a Carsulae, per la prima volta, il principe Federico Cesi e la moglie Artemisia, che, in occasione della Festa del Rinascimento di Acquasparta, rievocano la storia della loro illustre famiglia e le origini di una collezione di reperti, che parla della città romana. A seguire degustazione, dolce e salata, a cura delle contrade. L’evento, in collaborazione con l’Ente Rinascimento e il Palazzo Cesi di Acquasparta, prevede un percorso tematico gratuito ed una degustazione al costo di 3 euro.
Domenica 14 giugno alle 17, Enrico Bini ci porterà alla scoperta delle Piante tossiche del comprensorio ternano con l’ausilio di un ricco corredo di immagini, nell’esplorazione degli elementi più nascosti di questi abitanti della nostra “natura quotidiana”. Le splendide piante che crescono spontanee nei boschi e nei prati del comprensorio ternano, o che decorano i nostri giardini e persino gli ambienti delle nostre case, possono nascondere dei segreti, con risvolti a volte pericolosi, a causa della loro natura di droghe e della loro tossicità, soprattutto per i nostri bambini. L’evento, gratuito, prevede anche uno spuntino organizzato per l’occasione.
Per informazioni:
0744334133