Tutto pronto per “Folking Carsulae 2015”-Le tradizioni nella storia-VI° Memorial Carla Borghetti, l’annuale rassegna di Gruppi Folkloristici organizzata dal Gruppo Folkloristico Diversa-mente di Terni che si svolgerà il 28 e 29 Agosto.

Il Gruppo Diversa-mente che ormai da 10 anni si occupa della riproposizione di balli e canti tradizionali, per il III° anno consecutivo porterà ad esibirsi nei due giorni del Festival, 6 gruppi provenienti da varie regioni dell’Italia e da altre nazioni Europee.

Oltre al Gruppo Folkloristico Diversa-mente che aprirà  la rassegna e accoglierà i vari gruppi ospiti ci sarà la partecipazione dal Friuli Venezia Giulia del Gruppo “Chino-Ermacora, dal Molise del gruppo ” A Shcafette”, dalla Calabria del Gruppo ” A Pacchianeddra Sansustisa” e la partecipazione di due gruppi esteri dalla Francia il gruppo ” Les Rhodos Chamoniards” e dall’Ungheria il Gruppo “Misina Nèptàncegyùttes”.

I gruppi si esibiranno il 28 dalle 15,00 nell’Area Archeologica di Carsulae  e la sera alle 21,00 presso Collesecco di Montecastrilli mentre sabato 29 dopo la sfilata i gruppi si esibiranno in Piazza della Repubblica a Terni.

Programma:

Venerdì 28 agosto 

ore 15.30 – spettacolo a Carsulae

ore 21.30 – Collesecco tra Folklore e Tradizioni, spettacolo a Collesecco di Montecastrilli

Sabato 29 agosto 

ore 16.00 – sfilata per le vie di Terni con partenza da Piazza Tacito

ore 17.30 – spettacolo in piazza della Repubblica, Terni

ore 21.30 – Folklore a Torreorsina, canti e balli in libertà

Per informazioni:

www.diversa-mente.jimdo.com/folking-carsulae-2015/