Il 31 ottobre torna ad Amelia per il terzo anno consecutivo il Trekking Urbano, la forma di turismo sostenibile e “vagabonding”, lontana dai circuiti tradizionali, che privilegia gli angoli più nascosti ed insoliti delle città italiane.
Il trekker, attraverso gli itinerari proposti, ha la possibilità di vivere una esperienza di viaggio unica, coniugando la possibilità di immergersi nell’arte e nella natura facendo sport.
Quest’anno, ad Amelia, il 31 Ottobre, il Trekking Urbano celebra il Centenario della Grande Guerra con percorsi sulle tracce della storia, dal titolo “Camminando tra arte, storia e memoria”.
Ad Amelia, terra lontana da quelle di frontiera e che pure ha pagato il suo tributo di sangue al conflitto, Vanni De Lucia, regista e attore teatrale, accompagnerà con un monologo i visitatori in un percorso che si snoda nel centro storico alla scoperta delle dinamiche storiche, politiche ed ideologiche che hanno portato al primo conflitto mondiale, con attenzione allo scenario locale e alle storie “minori” che da Amelia si sono intrecciate alla Grande Storia.
Al termine del percorso degustazione dei prodotti tipici di Amelia.
Appuntamento alle ore 14 a Porta Romana (P.zza XXI Settembre)
Per informazioni:
Ufficio IAT
0744 981453