Continua “Figuratevi…tutta l’estate”, la rassegna estiva di spettacoli per la famiglia, tutti i giovedì sera all’arena del Borgo Bello.

Giovedì 11 luglio alle ore 21 “di là dal mare”

Uno spettacolo di burattini, marionette e pupazzi della Compagnia Ortoteatro di Pordenone

L’uomo sulla spiaggia scruta l’orizzonte e immagina luoghi lontani, pervaso da quel desiderio di scoprire l’ignoto che esiste da quando esiste l’umanità e che ci rende nomadi, in un continuo andare e venire, come incessante è l’onda del mare che va e viene sulla spiaggia. Poi l’uomo si appisola e la sua immaginazione segue la corrente. Inizia così un viaggio alla scoperta di luoghi indefiniti e misteriosi, nei quali incontrare altre culture, altri stili di vita, altri valori, usi e costumi. Un viaggio di conoscenza e di condivisione, in cui scambiarsi cibo, per il corpo e per la mente.

Il vagare onirico diventa occasione per raccontare piccole storie, divertenti e bizzarre, narrate ognuna in modo diverso, miscelando narrazione, burattini, marionette e pupazzi; una varietà di tecniche d’animazione che fa il paio con la varietà di incontri e di racconti che l’uomo della spiaggia farà nel suo peregrinare via mare.

Produzione: Compagnia Walter Broggini e Emmeci Associazione Culturale

Distribuzione: Ortoteatro

Testo, sceneggiatura, scenografie e allestimento: Walter Broggini e Massimo Cauzzi
Regia: Walter Broggini

Interpreti: Fabio Scaramucci e Walter Broggini

Musiche originali: Giorgio Rizzi, Roberto Scala, Pino Obinu
Burattini, marionette e pupazzi: Walter Broggini e Elide Bolognini

biglietto di ingresso a € 5.

L’arena del borgo bello è un anfiteatro nel centro di Perugia circondato dal verde, situato in via del Cortone, accanto al Circolo del Tempo bono e adiacente al Teatro di Figura Perugia, un luogo ideale per passare delle piacevoli serate estive con la famiglia.

Per tutte le info:

TIEFFEU
via del Castellano, 2/a
06121 Perugia
tel 075 5725845
cell. 348 3036952