“Entrando nel ristorante la Mulinella, gestito da 14 anni dalla signora Irma basterà scambiare con lei qualche parola per capire che abbiamo davanti un esempio di ottima cucina popolare e che tutto è fatto in casa, dagli antipasti ai dolci, compresi il pane e i vari formati di pasta” (da Slow Food Editore 2010).
Trattoria campagnola con “cucina improntata alla più severa territorialità e scandita dai sapori di tradizione” (da Il Mangiarozzo 2010), 70 coperti + 100 esterni.
Selezione di pietanze genuine: crostini al pate’ di fegatini, salumi locali, bruschette con olio extravergine della zona, pizza al formaggio fatta in casa; tagliatelle, umbricelli e gnocchi al sugo d’oca, di funghi, di tartufo, zuppe di legumi e cereali; pollame selezionato in padella, arrosto, galantina di pollo e tacchino all’uva, filetto ai porcini, cinghiale e cacciagione in alcuni periodi, agnello, maiale; verdure dell’orto di casa, misticanza, melanzane alla beccafico, verdura cotta; dolci fatti in casa: zuppa inglese, tiramisu’, semifreddi, crostate. Vino sfuso e una buona cantina di etichette umbre e di altre regioni insieme ai liquori della casa, completano l’eccellente offerta gastronomica.
Giorno di chiusura: Lunedì
Ristorante La Mulinella
Loc. Pontenaia, 29
06059 TodiContattaci
Tel. +39 075.8944779
Fax +39 075.8948235