Una locanda intima e accogliente dove assaggiare la tipica cucina veneta ed umbra, ideale per viandanti curiosi di scoprire nuovi piatti, dei quali non sapranno più farne a meno. e non date retta al cartello che recita “Ieri menù di pesce”…I titolari sono due burloni.
La Locando dò Pazzi si affaccia su Corso Cavour e il suo “angolo orientale”. Si presenta come un’oasi surreale e senza tempo dove il menù tradizionale attinge alla tradizione veneta, ma anche trentina con un apostrofo, naturalmente, umbro.
Il loro incontro è avvenuto nel 2003 sulle rive del Trasimeno. La loro scelta è stata dettata dall’amore per la buona cucina, quella vera e tradizionale.
Tra i piatti forti ci sono il baccalà alla veneta e i bigoi (una specie di umbricelli) in salsa. Il re della tavola però è il cicchetto alla veneziana.
Potrete trovare i rinomati canederli e per non parlare dei dolci come iltortino al cioccolato, la crema bruleè e il cestino di croccante alle mandorle. Il tutto annaffiato da una cantina piccola ma sincera. Oltre che per mangiare, la gente viene anche dopo cena per bere un goccetto di vino o per stuzzicare qualcosa.In sintesi qui troverete un ambiente accogliente e amichevole, dove basta varcare la soglia per sentirsi i benvenuti.
LOCANDA DO’ PAZZI
Corso Cavour, 128 – PerugiaContattaci
Tel 075 5720565