Bontà del convento è situato a Narni Scalo in provincia di Terni presso zona la Industriale Maratta Bassa. La Bontà del convento di Narni nasce in Umbria poco più di 15 anni fa, con l’intento di creare un pastificio in grado di immettere nel mercato prodotti di pasta alimentare secca a lunga conservazione di elevata qualità. Si utilizzano ingredienti selezionati per preservare i principi alimentari della semola di grano duro e si adottano i quei procedimenti che permettono di mantenere il gusto della pasta fatta a mano. 

  •  La Bontà del convento è quindi un produttore di pasta alimentare, che segue un lungo processo di lavorazione: seleziona le miscele di pasta di semola di grano duro per individuarne la giusta granulosità, testa le metodologie e i tempi di essiccazione, segue il processo di estrusione negli impianti interni al proprio pastificio effettuata per mezzo della trafila in bronzo che permette di conferire alla pasta secca una maggiore ruvidità e quindi di raccogliere meglio i vari condimenti con cui la pasta viene servita in tavola.
  • Il pastificio Le Bontà del Convento propone le specialità tipiche della pasta artigianale dall’Umbria. Le varie fasi di lavorazione, danno vita ad una serie di formati di pasta tradizionali come le tagliatelline, le fettuccine, i tagliolini, le pappardelle o gli spaghetti alla chitarra ai quali si affiancano vere proprie specialità tipiche umbre come gli strangozzi.


  • Le Bontà del convento
    Strada di Maratta Bassa n°9 05036 Narni Scalo (tr)

    Contattaci

    Tel. e Fax 0744/750007